Iperconvergenza
I sistemi iperconvergenti, ciò che ti permette di gestire un'intera infrastruttura da un'unica interfaccia.
Che cos’è l’iperconvergenza o hyperconvergence? È un ambiente virtualizzato completo e chiavi in mano, il tutto senza richiedere all’utente una conoscenza tecnica o un impegno a livello di configurazione. Tutta l’infrastruttura infatti, viene incentrata su di un’architettura software in cui convergono risorse di calcolo, di memorizzazione, di networking e di virtualizzazione. Il tutto reso disponibile su un sistema hardware supportato, nel caso, da un provider.
In cosa consistono i sistemi iperconvergenti?
Una piattaforma totalmente personalizzabile e modulare, dall’architettura semplice e con un software che mette in comunicazione e ottimizza il funzionamento dell’intera infrastruttura informatica.
L’infrastruttura iperconvergente sfrutta tutte le potenzialità hardware delle attuali risorse di calcolo e storage in un’unica piattaforma.
Sono economicamente convenienti e in grado di garantire eccellenti prestazioni delle applicazioni, utilizzo efficiente dello spazio e distribuzione rapida delle risorse.
Ecco quali sono i vantaggi dei sistemi iperconvergenti rispetto a quelli tradizionali:
- Gestione intuitiva: una sola interfaccia semplice da usare;
- Risparmio economico: il prezzo di acquisto è contenuto, la scalabilità è a basso costo e l’installazione degli aggiornamenti è semplice;
- Risparmio di tempo: la distribuzione e il ripristino sono rapidi poiché avvengono in blocco e non è necessario gestire ogni componente separatamente;
- Dati sempre protetti e sicuri: nessuna perdita di dati, miglioramento dei meccanismi di protezione e disaster recovery facile e veloce. Sono ridotti al minimo i rischi di interruzioni e perdite di dati.
Vuoi saperne di più? Contattaci
Il nostro Team ti seguirà passo passo e risponderà a qualsiasi tua domanda. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, ci trovi anche su Whatsapp!