Graphic Design
Il grafico si occupa di tradurre in immagine o in composizioni di immagini e testi un’idea, un sentimento, un business, un prodotto, una sensazione. Il suo compito è quello di vestire con un’estetica adeguata, studiata e funzionale la maggior parte di quello che ci circonda e che utilizziamo quotidianamente.
![](https://rinaldiservizi.it/wp-content/uploads/2022/05/Schermata-2022-05-03-alle-11.06.37.png)
![](https://rinaldiservizi.it/wp-content/uploads/2022/05/Schermata-2022-05-03-alle-12.30.29.png)
Cosa facciamo?
Realizziamo qualsiasi cosa ti venga in mente! Dalla grafica tradizionale alla grafica online.
La carta stampata però, ha sempre il suo fascino, quindi da noi puoi trovare i seguenti servizi:
- Brand Design
- Grafica Editoriale
- Grafica Pubblicitaria
- Packaging Design
Il Brand Design è un processo di analisi e progettazione che utilizza immagini e grafica per rappresentare l’identità dell’azienda e veicolare messaggi al proprio pubblico.
Se vuoi costruire un brand forte, il design ha un ruolo fondamentale perché è attraverso la prima impressione che le persone si fanno un’opinione di te.
Realizziamo:
- Logo
- Biglietti da visita
- Cartelline porta documenti
- Carta intestata
La grafica editoriale è il processo di creazione di un layout accattivante, ma soprattutto funzionale, chiaro, unico e allo stesso tempo leggibile. Ha un grande impatto sul modo in cui le informazioni scritte vengono lette e interpretate dai lettori.
Ci occupiamo di impaginazioni professionali di:
- magazine
- giornali
- libri/copertine
- cataloghi ecc
Con grafica pubblicitaria si intende l’arte di progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva, combinando testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo, un cartellone o una brochure.
Ci occupiamo di:
- brochures
- pieghevoli
- menù per ristoranti e bar
- insegne
- cartelloni
- poster
- flyer pubblicitari
- adesivi
- coupon ecc…
Con il termine packaging design si definiscono quelle attività di grafica e marketing volte alla realizzazione di materiale di imballaggio e/o confezioni a scopo promozionale, in grado di arrivare dritto agli occhi del cliente.
Possiamo quindi affermare che il packaging design è letteralmente il volto del prodotto, il suo biglietto da visita
In sintesi un packaging design professionale dovrebbe possedere queste caratteristiche:
• Informare il consumatore riguardo le caratteristiche e le modalità di utilizzo del prodotto in maniera rapida ed efficace
• Catturare l’attenzione e rimanere nella mente del consumatore grazie ad una realizzazione grafica studiata ad hoc e curata nei particolari
• Rispecchiare le caratteristiche dell’azienda in modo che il prodotto venga associato al brand attraverso il carattere, i colori e le immagini
• Distinguersi dalla concorrenza per evitare di creare confusione all’acquirente
• Essere Pratico nel trasporto, maneggevole e affidabile/sostenibile nei materiali e i processi di realizzazione
Vuoi saperne di più? Contattaci
Il nostro Team ti seguirà passo passo nel processo di realizzazione, per qualsiasi domanda o informazione non esitare a contattarci, ci trovi anche su Whatsapp!