Graphic Design
Il grafico si occupa di tradurre in immagine o in composizioni di immagini e testi un’idea, un sentimento, un business, un prodotto, una sensazione. Il suo compito è quello di vestire con un’estetica adeguata, studiata e funzionale la maggior parte di quello che ci circonda e che utilizziamo quotidianamente.
Cosa facciamo?
Realizziamo qualsiasi cosa ti venga in mente! Dalla grafica tradizionale alla grafica online.
La carta stampata però, ha sempre il suo fascino, quindi da noi puoi trovare i seguenti servizi:
- Brand Design
- Grafica Editoriale
- Grafica Pubblicitaria
- Packaging Design
Il Brand Design è un processo di analisi e progettazione che utilizza immagini e grafica per rappresentare l’identità dell’azienda e veicolare messaggi al proprio pubblico.
Se vuoi costruire un brand forte, il design ha un ruolo fondamentale perché è attraverso la prima impressione che le persone si fanno un’opinione di te.
Realizziamo:
- Logo
- Biglietti da visita
- Cartelline porta documenti
- Carta intestata
La grafica editoriale è il processo di creazione di un layout accattivante, ma soprattutto funzionale, chiaro, unico e allo stesso tempo leggibile. Ha un grande impatto sul modo in cui le informazioni scritte vengono lette e interpretate dai lettori.
Ci occupiamo di impaginazioni professionali di:
- magazine
- giornali
- libri/copertine
- cataloghi ecc
Con grafica pubblicitaria si intende l’arte di progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva, combinando testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo, un cartellone o una brochure.
Ci occupiamo di:
- brochures
- pieghevoli
- menù per ristoranti e bar
- insegne
- cartelloni
- poster
- flyer pubblicitari
- adesivi
- coupon ecc…
Con il termine packaging design si definiscono quelle attività di grafica e marketing volte alla realizzazione di materiale di imballaggio e/o confezioni a scopo promozionale, in grado di arrivare dritto agli occhi del cliente.
Possiamo quindi affermare che il packaging design è letteralmente il volto del prodotto, il suo biglietto da visita
In sintesi un packaging design professionale dovrebbe possedere queste caratteristiche:
• Informare il consumatore riguardo le caratteristiche e le modalità di utilizzo del prodotto in maniera rapida ed efficace
• Catturare l’attenzione e rimanere nella mente del consumatore grazie ad una realizzazione grafica studiata ad hoc e curata nei particolari
• Rispecchiare le caratteristiche dell’azienda in modo che il prodotto venga associato al brand attraverso il carattere, i colori e le immagini
• Distinguersi dalla concorrenza per evitare di creare confusione all’acquirente
• Essere Pratico nel trasporto, maneggevole e affidabile/sostenibile nei materiali e i processi di realizzazione
Vuoi saperne di più? Contattaci
Il nostro Team ti seguirà passo passo nel processo di realizzazione, per qualsiasi domanda o informazione non esitare a contattarci, ci trovi anche su Whatsapp!